fiction8

Un gruppo di ragazzi chiassosi stavano seduti in un vicolo, a lato delle Central Towers, quando arrivò una pattuglia. Due poliziotti scesero dalla volante e, gentilmente, chiesero ai ragazzi che cosa stessero facendo; dal muretto, si alzò una ridicola caricatura di punk e, saccente, gli rispose : “ Voi, piuttosto, che diavolo ci fate da queste parti?”. A questo punto, il più vecchio dei due poliziotti, stava per perdere la pazienza quando il più giovane si avvicinò ai ragazzi “ E’ il tuo skateboard questo, figliolo?“ chiese al ragazzo.
” Si” rispose quello ” e scommetto che non hai la minima idea di come si usa, porco!”.
Il giovane centurione, silenziosamente, prese lo skateboard, poggiò la pistola sul sedile della volante e si fece dare un paio di scarpe da skate da uno degli altri ragazzi- i quali , a dir la verità, erano tutti piuttosto preoccupati che le spacconate del loro amico potessero metterli nei guai -.
Con un paio di Adidas a tre strisce ai piedi, l’uomo di legge eseguì un repertorio di freestyle altamente tecnico e di tutto rispetto, concludendo con una discesa dalla tavola piena di stile.
Il saccentello, ora completamente umiliato, si scusò profusamente e lo Skating Policeman consigliò ai ragazzi di tenere la bocca chiusa e non metter su sceneggiate da poser.
Le due guardie rientrarono allora in macchina e se ne andarono, lasciando il ragazzo malizioso un po’ più saggio riguardo le  leggi del mondo.

dogtown

Annunci